InzaghiInzaghi

INZAGHI AI MICROFONI DI SKY SPORT

L’Inter perde per la seconda volta in campionato. Come all’andata a San Siro, i nerazzurri cadono contro il Sassuolo anche al Mapei Stadium. Al termine della gara Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Siamo partiti lenti, non abbiamo approcciato bene, poi dopo il loro gol abbiamo fatto meglio e meritato il pari. Nel secondo tempo abbiamo provato a cambiare assetto, abbiamo creato qualcosa ma poco. Dovevamo fare di più, ci dispiace per i tantissimi tifosi che erano qui. Segnavamo da 42 partite e ci tenevamo a questo obiettivo, ma abbiamo trovato un Sassuolo bravo a trovare il vantaggio, si è difeso chiuso e lottato, quindi vanno dati i meriti anche al Sassuolo. Lo stato d’animo? Dispiace per la sconfitta, però bisogna dare merito al Sassuolo che ha fatto una partita di sacrificio”.

“Per quanto riguarda lo scudetto è stato lo scudetto della gioia. Abbiamo festeggiato tanto tra di noi e la nostra gente, è un successo meritato che ci ripaga di questo percorso iniziato tre anni fa. L’Inter ha meritato di vincere questo scudetto, è giusto che ce lo stiamo godendo ma ci sono ancora altre partite da giocare. Non siamo abituato a perdere e deve essere sempre così perché la sconfitta fa male. Numericamente quanto vuoi estendere la rosa? Sarà una cosa nuova, c’è il Mondiale per Club e la stagione sarà più lunga. Sicuramente dovremo allungare la rosa. Ho già letto che si potranno allungare le liste in Europa. Sarò una cosa nuova non solo per l’Inter, però insieme ai preparatori e società stiamo già lavorando per farci trovare pronti alla ripresa. Innesto in difesa? Ne stiamo parlando con la società”. 

“Due acquisti importanti sono stati fatti e bisogna dare merito alla società. Bisognerà allungare la rosa, il mercato è imprevedibile perché a volte si parte con degli obiettivi. Con Marotta e Ausilio stiamo guardando altri giocatori, sarà una stagione lunga. Dovremo cercare di mirare la preparazione e dare il giusto riposo ai giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Arnautovic e Sanchez? Alla società ho detto che vorrei ripartire con gli stessi giocatori. Arnautovi e Sanchez per me sono stati molto importante, quando abbiamo avuto bisogno si sono fatti trovare pronti così come gli altri. La società sa il mio pensiero e non vorrei rinunciare a nessuno di loro. Vorrei averli con me quando ripartiremo” conclude Inzaghi.

INZAGHI AI MICROFONI DI DAZN

È Simone Inzaghi uno dei protagonisti di Sassuolo-Inter chiamato davanti alle telecamere di DAZN per un’analisi a caldo del match del Mapei Stadium perso di misura contro i neroverdi: “Non ci piace perdere, i minuti di recupero dovevano essere di più ma vanno fatti i complimenti al Sassuolo. Ha approcciato meglio di noi, ma nel primo tempo meritavamo il pari. Nel secondo abbiamo messo un attaccante in più, ma dovevamo fare meglio. Abbiamo festeggiato tanto come è giusto che sia, ma stasera c’è delusione perché non ci piace perdere e non siamo abituati. Il Sassuolo però ha fatto una partita ottima”.

Ora però dovete incassare i complimenti per il campionato fatto. Chi ti ha reso orgoglioso quest’anno?
“Non sarebbe giusto fare un nome. Ho appena parlato con i tuoi colleghi e ho detto che i 25 giocatori che ho avuto quest’anno li rivorrei tutti e l’ho detto alla società, anche se non so se sarà possibile. Ho avuto un grandissimo gruppo, abbiamo vinto il campionato e la seconda stella con 5 giornate d’anticipo. L’ho definito lo ‘scudetto della gioia’, ce lo stiamo gustando ma è giusto che oggi ci sia delusione. Ma vanno dati i meriti anche al Sassuolo”.

Che estate dobbiamo aspettarci sul mercato?
“Il mercato è imprevedibile. Abbiamo già acquistato due giocatori di caratura internazionale; Marotta, Ausilio e Baccin hanno già messo due pezzi importnati. L’anno prossimo ci saranno molte più partite e sarà una situazione nuova, il mercato sarà sempre in movimento. Vorrei confermare tutti, non sarà possiile ma la società sta lavorando per un’Inter all’altezza”.

Intanto Taremi sta battendo ora un calcio di rigore… e fa gol. Che innesto sarà?
“È un giocatore importante, di caratura internazionale. Ha giocato tante partite e ha fatto tanti gol, siamo contenti ma dovremo allungare il parco attaccanti. Saremo una rosa più lunga rispetto a quest’anno”.

Behrami: “Che giocatori servono per puntare alla Champions? Secondo me serve più qualità”. 
“Ti ascolto spesso, probabilmente ti aspettavi un’altra finale di Champions. Con l’Atletico potevamo passare ma se penso a tre anni fa era 10 anni che l’Inter non entrava agli ottavi. C’è delusione, quella partita ci è rimasta lì ma bisogna fare anche i complimenti all’avversario. A Madrid dovevamo indirizzare gli episodi, ora dobbiamo guardare avanti e sono d’accordo che dovremo cercare di migliorarci ancora. La società sta lavorando per questo, sappiamo che abbiamo dei parametri ma ho la fortuna di avere dirigenti capaci. Quello che abbiamo fatto non era preventivabile, abbiamo fatto tutti un grande lavoro e i tifosi ci hanno festeggiato tanto. Oggi non volevamo perdere, ma ci abbiamo provato fino alla fine”.

Quando arriva il rinnovo?
“Prima abbiamo queste ultime tre partite e dovremo farle nel migliore dei modi. Lavoreremo per fa sì che venerdì a Frosinone la squadra possa andare in campo con un approccio diverso da stasera: tolti i primi 20′ ci abbiamo provato, anche se non abbiamo giocato come al solito” conclude Inzaghi.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con spondainter.com per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.

Seguiteci per tutti gli altri aggiornamenti anche sui canali YouTube e Twitch SPONDA NERAZZURRA TV, sui vari social e nella nostra community Telegram.

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading