Inter U19

Quarto pareggio per 1-1 consecutivo in campionato per l’Inter Primavera, il sesto nelle ultime 7 partite considerando tutte le competizioni. I nerazzurri vengono fermati anche dal Monza e salgono a quota 27 punti, ma per la prima volta rischiano di perdere la testa della classifica in caso di vittorie di Lazio e Sassuolo. Ancora una volta i ragazzi di Chivu vengono rimontati, e il forcing del secondo tempo non basta per tornare a casa con un successo che in campionato manca da più di un mese.

Tante novità di formazione per l’Inter, che parte forte e passa in vantaggio con un gol di capitan Stankovic. Il Monza reagisce e pareggia con Antunovic, che approfitta di una dormita della difesa nerazzurra. Ripresa interamente di marca interista, ma il punteggio non cambierà più fino al triplice fischio dell’arbitro.

Tredicesima giornata del campionato Primavera: l’Inter, reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia, affronta il Monza. I ragazzi di Chivu, primi in classifica e ancora imbattuti, cercano la vittoria che in campionato manca da tre partite. Il tecnico nerazzurro presenta diverse novità di formazione: in porta c’è Raimondi al posto dell’indisponibile Calligaris, al centro della difesa si rivede Guercio al fianco di Matjaz, con Nezirevic e Cocchi sulle fasce. In cabina di regia c’è Stankovic, con Akinsanmiro e Berenbruch ai suoi lati, davanti esordio dal primo minuto per De Pieri con Sarr e Zuberek. Calcio di inizio alle ore 11.

 

LE PAGELLE DI FCINTER1908

 

Raimondi 6 Antunovic segna da due passi, per il resto deve compiere solamente una parata degna di nota.

Nezirevic 6 Inizio timido, si preoccupa più di difendere che di attaccare. Nella ripresa comincia a spingersi in avanti.

(dal 31′ st Motta sv)

Guercio 6,5 Non giocava da settembre, l’ultima da titolare risaliva addirittura a più di un anno fa: buone chiusure, bada al sodo.

Matjaz sv La sua partita dura meno di 20 minuti: prova a stringere i denti, ma è costretto ad alzare bandiera bianca.

(dal 28′ pt Alexiou 6,5 Entra a freddo, ha poco lavoro da sbrigare in difesa e partecipa anche alla costruzione del gioco)

Cocchi 5,5 Lupinetti lo sovrasta in occasione del gol del Monza. Spinge tanto, ma è spesso impreciso al momento del cross.

Akinsanmiro 6,5 Ondeggia a centrocampo, cresce con il passare dei minuti.

Stankovic 7,5 Canta e porta la croce: contrasta, imposta, va al tiro. Segna con un destro dalla distanza, specialità della casa, e sfiora la doppietta.

Berenbruch 6 Fa il suo dovere da bravo soldatino, ma senza riuscire a trovare l’acuto.

(dal 12′ st Di Maggio 6 Non cambia le sorti del match)

De Pieri 6 La grande sorpresa di giornata: pronti, via, e dopo 5 minuti va vicino al gol. Al debutto da titolare con la Primavera, lascia intravedere qualità interessanti ma si spegne in fretta.

(dal 12′ st Quieto 6 Pochi squilli)

Zuberek 5,5 Fisico da corazziere che ancora non sa sfruttare al meglio: fa a sportellate con i difensori avversari, si innervosisce per i tanti falli subiti e non fischiati e perde lucidità.

(dal 12′ st Spinaccè 5,5 Non lascia il segno)

Sarr 5,5 Lascia a Zuberek il centro dell’area di rigore, gira al largo ma non si rende pericoloso.

Chivu 5,5 Sorprende con numerose novità nella formazione iniziale, ma la squadra sembra accusare psicologicamente questa serie infinita di pareggi. Il dominio sterile del gioco non basta, serve qualcosa in più.

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading