“Vi dico una cosa: domenica può finire in qualsiasi modo. Ma per il campionato dico Inter: è troppo più forte, troppo più completa di tutte le altre”.

L’ex nerazzurro Gigi Di Biagio prova a leggere in anticipo il Derby d’Italia contro la Juventus, in programma domenica sera all’Allianz Stadium, ai microfoni de’ La Gazzetta dello Sport:

“Si affrontano le due migliori difese, sarà una gara bloccata. Io credo che la Juve cercherà di vincere. E in effetti un successo potrebbe darle slancio. Ma oggi l’Inter è più avanti nel percorso, per organico e per consapevolezza: il cammino in Champions della scorsa stagione è stato eccezionale, difficile da ripetere. E ora è un valore aggiunto”.

Di Biagio prosegue:

“Inzaghi ha un gran centrocampo, persino uno come Frattesi fatica a trovare spazio. E io invece dico che potrà essere proprio lui il valore aggiunto: sa far tutto, pure la seconda punta o l’esterno all’occorrenza. La Juve mi pare un vulcano pronto a esplodere: ancora non si è visto Vlahovic e chissà che il mercato a gennaio non regali qualcosa in mezzo al campo. Ma l’Inter ha giocatori in crescita in ogni reparto. Un nome? Dimarco, lo conosco da sempre”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: