Lautaro ThuramLautaro Thuram

Se Lautaro Martinez trascina l’Inter con gol e con il suo carattere, non è stato da meno l’impatto del suo compagno di reparto Marcus Thuram. Il francese, arrivato in estate a parametro zero, ha saputo subito calarsi nell’ambiente nerazzurro. Inzaghi ne ha esaltato le sue qualità e il tandem con Lautaro funziona a meraviglia.

“Il suo avvio di annata con l’Inter è stato sorprendente per l’impatto con cui è riuscito a calarsi in un campionato nuovo e in un ruolo che ha iniziato ad “annusare” solamente nella scorsa stagione, giocando per altro con un sistema differente, il 4-2-3-1 o 4-3-3. Da attaccante esterno a centravanti unico, fino al ruolo di partner ideale di Lautaro Martinez. Gol (5 fra campionato e Champions), assist (5 in A, il migliore di tutti finora), rigori procurati (3), sponde, movimenti e progressioni. Un campionario completo che ha avuto l’effetto di portarlo finalmente a trovare il gol anche in nazionale”, sottolinea Tuttosport.

Prima di vestire la maglia dell’Inter, Tikus non era riuscito a incidere con la maglia della Nazionale. Erano 10 le presenza, ma zero i gol. Da quando è all’Inter è riuscito a sbloccarsi anche con la maglia della Nazionale francese. Gol all’Eire e nell’ultima gara con Gibilterra. E Deschamps ringrazia l’Inter e Inzaghi.

“La Francia, già qualificata da prima del girone, tornerà in campo domani in Grecia. Inzaghi dopo i 66 minuti contro Gibilterra, spera che questa volta Deschamps faccia partire Giroud o Kolo Muani come centravanti titolare per non spremere troppo il suo 9 in vista del trittico di fuoco con Juventus, Benfica e Napoli”, aggiunge il quotidiano.

 

%d