Steven Zhang InterSteven Zhang Inter

Analisi a 360 gradi della Gazzetta dello Sport oggi per quanto riguarda le situazioni di Inter e Juventus. In particolare, a livello economico, la parola d’ordine per entrambi i club è “risanamento”. Basti pensare che, nei risultati netti con cui hanno chiuso gli ultimi bilanci, il percorso appare evidente: tra il 2020-21 e il 2022-23 l’Inter è scesa giù prima da -246 a -140 e poi a -85 milioni, mentre la Juve da -227 a -239 e poi a -124.

Ma se l’Inter gioverà presto anche di risparmi vari, plusvalenze e sponsor nuovi, sulla Juve peserà il -90 dell’assenza dalle coppe. Non a caso, il costo rosa per Allegri è di 401 milioni, mentre quella di Inzaghi si attesta su 287: un divario evidente. E alla voce ricavi la forbice si è ridotta: siamo a 437 Juve contro 386 Inter.

I debiti pesano per entrambe, ma la Juve può fare leva sulla proprietà che ha ricapitalizzato per 700 milioni negli ultimi anni, a differenza di Suning che ha chiuso i rubinetti. Per Zhang, tutto passa dal prestito sottoscritto con Oaktree: a breve si saprà se Steven riuscirà a rifinanziare prima della scadenza del 20 maggio.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con spondainter.com per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.

Seguiteci per tutti gli altri aggiornamenti anche sui canali YouTube e Twitch SPONDA NERAZZURRA TV, sui vari social e nella nostra community Telegram.

%d