Benfica-Inter di Champions League si potrebbe giocare a porte chiuse o con alcuni settori dello stadio Da Luz interdetti al pubblico: i tifosi portoghesi sono infatti a rischio sanzione da parte dell’Uefa dopo i disordini di Milano e gli incidenti causati a San Sebastian. Venerdì verrà comunicata la decisione della Federazione continentale.
Champions, rischio porte chiuse per Benfica-Inter
L’Uefa è pronta a sanzionare i tifosi del Benfica, che dunque potrebbe disputare a porte chiuse o con alcuni settori dello stadio Da Luz interdetti al pubblico la partita con l’Inter del 29 novembre, valida per la 5a giornata della fase a gironi di Champions League.
Champions, i disordini causati dai tifosi del Benfica
L’Uefa Control, Ethics and Disciplinary Body tiene infatti da tempo sotto osservazione i tifosi del Benfica, protagonisti di incidenti nelle precedenti due trasferte europee di questa stagione.
I supporter portoghesi avevano creato disordini a Milano nel giorno della sfida contro l’Inter, lo scorso 3 ottobre. E peggio ancora si sono comportati l’8 novembre, in occasione della gara in casa della Real Sociedad: nelle ore precedenti la gara hanno dato il via a una vera guerriglia urbana nelle vie di San Sebastian e durante la partita hanno lanciato fumogeni contro i settori della formazione basca.
Champions, venerdì la decisione dell’Uefa su Benfica-Inter
L’arbitro di Real Sociedad-Benfica, l’inglese Anthony Taylor, non prese provvedimenti durante l’incontro, che avrebbe potuto sospendere. Ma la sua relazione verrà analizzata mercoledì dall’organo disciplinare dell’Uefa:
una sanzione economica per responsabilità oggettiva ai danni del Benfica appare scontata, ma a questa sanzione potrebbe aggiungersi l’obbligo di disputare il prossimo incontro interno, ovvero Benfica-Inter del 29 novembre, a porte chiuse o con un settore del Da Luz chiuso. La decisione dell’Uefa verrà comunicata venerdì.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con spondainter.com per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
Seguiteci per tutti gli altri aggiornamenti anche sui canali YouTube e Twitch SPONDA NERAZZURRA TV, sui vari social e nella nostra community Telegram.