Hakan Calhanoglu, che ha trasformato il rigore del 2-1 finale e premiato man of the match, ha parlato così al triplice fischio finale ai microfoni di Sky:
“Sappiamo che non era facile, loro sono una squadra giovane che corre tanto, hanno entusiasmo, li avevamo affrontati in amichevole sappiamo come giocano. E’ stato importante vincere, siamo primi, ora abbiamo due trasferte e non sarà facile. E’ un risultato importante.
Quando vogliamo sappiamo reagire e lo abbiamo dimostrato stasera, dobbiamo giocare sempre con la mentalità giusta, con intelligenza, non è facile giocare ogni tre giorni invece abbiamo fatto una bella gara meritando la vittoria.
Il ritorno di Lukaku a San Siro?
Non voglio commentare ognuno fa le sue scelte, ci dobbiamo concentrare solo sul nostro lavoro, siamo primi in classifica e vogliamo restarci”.
AI MICROFONI DI INTER TV
“Ancora ‘man of the match’?
Sono contento perché abbiamo vinto una gara importante en on facile con una squadra giovane, forte, che ha entusiasmo e corre molto. Però alla fine ha vinto l’esperienza, diciamo così. E sono contento”.
Sempre più utile il tuo apporto in difesa. Quanto sei cresciuto?
“Cresco ogni giorno. Lavoro ogni giorno per crescere e migliorare. Mi piace dare una mano in fase difensiva, sono cresciuto e c’è ancora da migliorare. Questo è grazie al nostro staff tecnico. Io dò sempre il massimo”.
Ancora un gol da rigore…
“Speriamo che continuerò così. Da fuori magari sembra semplice segnare, ma non è sempre così. Nei rigori mi concentro sempre al 100% e cerco di non sbagliare”.
Avete però un grande apporto di San Siro.
“Sì, è una cosa che non si può spiegare. Lo ringrazio per questo sostegno incredibile, darò sempre tutto per questa maglia. Non è semplice giocare queste partite, loro lo vedono questo”.