Steven Zhang, presidente dell’Inter, continua a seguire l’idea del rifinanziamento del prestito concesso da Oaktree (in scadenza a maggio 2024). Secondo quanto riportato oggi da Il Sole 24 Ore, “le discussioni più proficue al momento sarebbero con due gruppi finanziari statunitensi, cioè Sixth Street e Ares Management“. In questo modo Suning manterrebbe il controllo del club, ma c’è da capire a quali tassi d’interesse verrebbe fatto il rifinanziamento.
La strada alternativa è la cessione del club, a cui sta lavorando Raine Group. Diversi soggetti hanno visionato il dossier del club nerazzurro. “Al momento, ci sarebbero due trattative parallele, delle quali una con un gruppo del Golfo Persico – riporta ancora il quotidiano – Uno dei nomi che circolano da diverso tempo è quello di Investcorp, che ha sicuramente guardato all’acquisizione dell’Inter negli scorsi mesi. Ma l’interesse non sembra si sia concretizzato in una proposta d’acquisto, tanto che fonti vicine all’Inter negano che Investcorp abbia presentato un’offerta nelle ultime settimane”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con spondainter.com per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
Seguiteci per tutti gli altri aggiornamenti anche sui canali YouTube e Twitch SPONDA NERAZZURRA TV, sui vari social e nella nostra community Telegram.