InterInter

Federico Dimarco sarà solo il primo della lista: la strategia dell’Inter, infatti, prevede di blindare altri big, così da mantenere intatta l’ossatura della squadra. La Gazzetta dello Sport illustra il piano della dirigenza nerazzurra: “L’Inter è attenta in questo momento al discorso rinnovi. […] L’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio hanno margini di manovra in questa direzione. Il monte ingaggi della scorsa stagione – 132 milioni lordi, escluso lo staff tecnico – è stato ridotto di circa il 12%. C’è spazio per reimpiegare parte di quelle risorse per adeguare alcuni vecchi accordi. È anche un modo di riconoscere ai giocatori che c’erano la scorsa stagione il cammino straordinario avuto in Champions League“.

Dumfries e Lautaro in attesa

Dimarco è l’antipasto di quanto avverrà anche con Dumfries e, soprattutto, Lautaro. Né per l’olandese (2025) né per il capitano (2026) il nodo è la scadenza, quanto l’ingaggio. L’Inter vuole continuare su questa strada, pur nel rispetto degli equilibri di spogliatoio. A Dumfries va riconosciuto il merito di essersi rialzato dopo una seconda parte della scorsa stagione molto negativa. Lautaro è invece destinato a diventare in assoluto il giocatore più pagato della squadra e almeno alla pari con gli altri top della Serie A. Ogni cosa a suo tempo“.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con spondainter.com per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.

Seguiteci per tutti gli altri aggiornamenti anche sui canali YouTube e Twitch SPONDA NERAZZURRA TV, sui vari social e nella nostra community Telegram.

%d