Il caso Lukaku farà sempre male ai cuori interisti.
Nessuno dica che è solo calcio, che è stato solo un trasferimento di mercato. No.
In questo caso c’è di mezzo ben più di un pallone e delle prestazioni di un calciatore. Di mezzo ci sono delle emozioni e dei gesti che sono stati traditi.
La questione è particolare e diversa da tutte le altre.
Lukaku arriva all’Inter nel 2019 dopo un corteggiamento, il primo dei tre, spietato da parte di Conte e della società.
L’accoglienza è subito esplosiva da parte dei tifosi, coloro che durante la prima fase di quella stagione lo aspettano e lo difendono, perché nonostante già alcuni gol importanti (in particolare lo 0-2 nel derby di andata), Big Rom sembra ancora un po’ legato, lento.
Poi l’esplosione definitiva, culminata con lo Scudetto del 2021.
Lukaku è il trascinatore, amato come pochi da tutti i tifosi interisti.
In quell’estate il primo voltafaccia clamoroso: a meno di un mese dall’inizio della stagione, Lukaku va al Chelsea dichiarando di aver sempre sognato di tornare a casa e di vestirsi di Blue. Ma le cose vanno male, malissimo. Già a dicembre rilascia un’intervista shock in cui dichiara di voler tornare all’Inter scatenando l’ira del Chelsea, che a fine anno concede ai nerazzurri un prestito per riabbracciare il belga.
Qui arriviamo al fulcro del discorso: moltissimi interisti, quasi tutti, lo hanno perdonato e riaccolto. Me compreso.
Abbiamo liberato l’essenza più bella dell’essere tifoso, l’amore incondizionato di chi ama quella maglia e chiunque si batta per lei. Per questo motivo il tradimento della scorsa estate non verrà mai del tutto superato, perchè si è giocato con la nostra parte migliore, la più intima.
Abbiamo scoperto il cuore, lui lo ha colpito.
Non si dica che è solo calcio, perché la passione è una cosa seria.
Noi comunque siamo qui, impazienti, ad attendere la verità di Lukaku.
Sicuri che sarà uno shock, ma altrettanti sicuri che le sue parole ormai non hanno più valore.
Dispiace.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con spondainter.com per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
Seguiteci per tutti gli altri aggiornamenti anche sui canali YouTube e Twitch SPONDA NERAZZURRA TV, sui vari social e nella nostra community Telegram.