Una vittoria arrivata con grande determinazione e anche sapendo soffrire: le parole dell’allenatrice nerazzurra Rita Guarino dopo la vittoria in trasferta contro il Sassuolo.
“Siamo contente per i tre punti, non era facile venire qua a Sassuolo e tornare a casa con una vittoria. È stata una gara sofferta, anche perché il Sassuolo è una squadra che sa mettere in difficoltà l’avversario e sporcargli il gioco. Siamo state brave a rimanere sempre in gara e a ricercare anche il doppio vantaggio dopo il primo gol, poi abbiamo corso qualche rischio a causa di alcune disattenzioni. La sofferenza nel finale, ma anche la determinazione con cui volevamo conquistare questi tre punti valorizzano ancora di più questo risultato e dimostrano il carattere del gruppo, oltre alla sua compattezza e alla sua grande voglia di vincere.” – conclude così coach Guarino.
Le parole di Karchouni
Anche Ghoutia Karchouni, autrice del gol del raddoppio nerazzurro, ha parlato ai microfoni nerazzurri dopo la vittoria:
“Era una partita difficile, ma abbiamo fatto il necessario per vincere. Ogni anno il campionato diventa più difficile: sono molto felice di aver preso questi tre punti fondamentali.”