“Ottimista per la Juventus? Io sono più realista ed equilibrato. Non mi sono mai lasciato andare a voli pindarici né da giocatore né adesso: sono più per l’equilibrio e i piccoli passettini”. Lo dice Giorgio Chiellini, ex difensore della Vecchia Signora ospite oggi sulle frequenze di Radio Bianconera.
Per l’ex capitano della Nazionale, infatti, “quest’anno l’Inter è la grande favorita per distacco, ma anche gli ultimi due campionati li ha persi nello stesso modo – ricorda -. La Juve deve fare quello che sta facendo finora: alla fine c’è stato un solo vero passo falso che è stato frutto della giornata storta. E’ un peccato e non dovrebbe mai succedere, ma se si guarda indietro nella storia succede. 17 punti in 8 partite non sono così male, poi si vedrà. Dopo la sosta ci sarà un scontro diretto con il Milan: noi prendemmo grande energia nella vittoria dello scontro diretto. Sarà un’annata dove tutte le squadre avranno alti e bassi. Mi è piaciuto perché ho rivisto un buono spirito e un’unione con i tifosi, che era la cosa principale da riprendere dopo le vicissitudini dell’anno scorso. E’ stata tosta per tutti. L’entusiasmo non va frenato, ma ci vuole il giusto equilibrio”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con spondainter.com per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
Seguiteci per tutti gli altri aggiornamenti anche sui canali YouTube e Twitch SPONDA NERAZZURRA TV, sui vari social e nella nostra community Telegram.