BergomiBergomi

Ospite come di consueto negli studi di ‘Sky Calcio Club‘, l’ex difensore Giuseppe Bergomi analizza così il match pareggiato per 2-2 dall’Inter contro il Bologna: “Per come è strutturata la rosa dell’Inter è difficile usare un altro modulo. Quasi tutti gli allenatori cambiano in quel minutaggio. Se l’Inter ha un difetto che dichiamo da sempre è che è la meno individualista del nostro calcio, contrariamente a quanto dice Sacchi. Non ha nessun giocatore da uno contro uno, l’Inter per segnare deve sempre costruire e fare tanta fatica per fare gol. Per fare questo deve andare sempre sopra ritmo per avere una gestione importante. Se sei sotto nel secondo tempo diventa più difficile ribaltarla. È difficile limitarsi a mettere dentro degli attaccanti, forse bisogna trovare attaccanti diversi”.

Bergomi poi aggiunge: “L’Inter viaggia su un sottile equilibrio, ci sono delle partite dove dici che è la squadra migliore in assoluto. Ma per far vedere quel tipo di calcio spende tanto e basta una leggera disattenzione per vanificare tutto”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con spondainter.com per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.

Seguiteci per tutti gli altri aggiornamenti anche sui canali YouTube e Twitch SPONDA NERAZZURRA TV, sui vari social e nella nostra community Telegram.

%d