Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia per parlare del positivo inizio di stagione dei nerazzurri:
“Purtroppo ci si ricorda più delle sconfitte, invece l’Inter è uscita più forte da Istanbul e, passatemi il termine, riesce a prendere il toro per le corna. Si è visto martedì contro il Benfica. La maturità si vede quando ci sono i numeri: non subire gol per cinque-sei partite è un segnale.
Prendere un attaccante a gennaio?
Io aspetterei Arnautovic, è uno che ha carattere, in un ambiente così serve uno che rompe gli equilibri, e lui il carattere ce l’ha. Thuram o Lukaku? Thuram, io sono interista. Lukaku è stato amato ma ha fatto un’altra scelta. Il peggio è stato per lui che è andato via dall’Inter.
È riuscito a rompere l’egemonia dei marziani, a Manchester ha vinto una coppa, a Roma uguale. Il suo percorso lo ha fatto. Quest’anno qualche difficoltà in più in campionato, ma ha avuto infortuni e la rosa completa a due giorni dal torneo.
Abituato ai laziali che sono venuti da noi tantissimi. Spero possa restituire all’Inter quello che ci hanno tolto, per quello scudetto avrei rinunciato ad altri due-tre scudetti vinti dopo. Ma poi ci siamo rifatti“.