BisseckBisseck

Seconda parte dell’intervista che Yann Bisseck, difensore tedesco nuovo acquisto estivo dell’Inter, ha rilasciato al sito Geissblog. Dopo aver raccontato del suo passato al Colonia, questa volta l’ex Aarhus si concentra ampiamente sulla sua nuova avventura in nerazzurro:

Ti senti come se stessi vivendo un sogno? E come ti sei sistemato?
“Te ne rendi conto solo col tempo. Quando ho giocato in Danimarca e il nome è uscito per la prima volta, ero un po’ incredulo. Ora sono davvero arrivato e ho il mio appartamento. Devo ancora imparare l’italiano, ma lo capisco in gran parte perché parlo francese, e questo ha molte somiglianze. Non appena avrò imparato la lingua, mi sentirò completamente a casa qui”.

Hai firmato un contratto quinquennale. Quali sono i tuoi obiettivi in ​​questo periodo e come valuti questa dimostrazione di fiducia?
“Questo è un apprezzamento. Naturalmente all’inizio devo avere pazienza, lavorare per inserirmi e imparare un po’ perché sono uno dei giocatori più giovani della rosa. Ma aspettando i cinque anni, il piano è che io diventi uno dei migliori difensori al mondo. Mi viene riconosciuto il potenziale e questo è il posto migliore per svilupparlo, anche se all’inizio potrebbe volerci un po’ di tempo. Ma penso che a lungo termine sia assolutamente la decisione giusta”.

All’Inter stai seguendo le orme di stelle tedesche come Karl-Heinz Rummenigge, Lothar Matthäus, Andreas Brehme, Jürgen Klinsmann e Matthias Sammer: questo ti rende orgoglioso?
“Ho letto spesso di questa eventualità durante la trattativa, ma non mi interessa particolarmente. Spero solo di poter continuare con successo la tradizione come decimo giocatore tedesco dell’Inter”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: