“L’EUROPA E’ IL NOSTRO HABITAT”
“Europe is our habitat” recitava il video lanciato prima del match col Benfica da Inter Media House. “L’Europa è il nostro habitat”.
E così sembra davvero da qualche anno a questa parte, più precisamente da quando mister Inzaghi ha preso posto sulla panchina nerazzurra.
Nel secondo tempo di ieri l’Inter è sembrata una belva feroce nel suo ambiente naturale: la Champions League.
Una prova di carattere che porta ad una vittoria di importanza capitale, contro la squadra, sulla carta, più pericolosa del girone. Vittoria strameritata, molto stretta per tutte le palle-gol fallite dai nerazzurri (in particolare da Lautaro) bloccati da palo, traversa e un super Trubin.
Ora siamo in testa al girone, alla pari con una gran Real Sociedad.
INTERVALLO E RIPRESA, L’INTER L’HA VINTA COSI’
Qualcosa è successo all’intervallo, nella pancia di San Siro.
E proprio alla pancia dei ragazzi avrà parlato Inzaghi, perchè dopo un primo tempo di medio livello con qualche sbavatura di troppo, il rientro in campo è stato semplicemente devastante dal punto di vista del gioco e della voglia.
Il secondo tempo dell’Inter è stato un flusso continuo e asfissiante di pressing in ogni zona del campo. Una piacevole sorpresa viste le difficoltà fisiche riscontrate nelle ultime uscite.
Il gol di Thuram arriva come naturale conseguenza di un atteggiamento da Champions, da martedì da leoni.
Peccato solo per un punteggio che al 90′ recita solo 1-0, ma si migliorerà se la strada che verrà seguita è questa.
INTER, NULLA E’ IMPOSSIBILE
Arriva dunque una vittoria entusiasmante, di quelle che fanno andare a letto col sorriso.
E’ stata una partita in cui spalti e campo si sono fusi in un’unica entità, un muro di passione che ha portato ad un dominio totale dell’avversario.
Godiamoci questo primo posto, anche se con gli stessi punti di una Real Sociedad troppo sottovalutata per quello che davvero sa mettere in gioco.
Un’ulteriore vittoria nel prossimo match casalingo col Salisburgo, in programma il 24 ottobre alle 18.45, sarebbe un mattone pesantissimo su questo girone.
Testa alla prossima, testa al Bologna.
C’è un primato da difendere con la solidissima consapevolezza che nulla è impossibile per un’Inter così.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con spondainter.com per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
Seguiteci per tutti gli altri aggiornamenti anche sui canali YouTube e Twitch SPONDA NERAZZURRA TV, sui vari social e nella nostra community Telegram.