Al termine di Empoli-Inter, Davide Frattesi ha commentato la quinta vittoria consecutiva in campionato ai microfoni di Dazn. Queste le dichiarazioni del giocatore nerazzurro:
“Non vedevo l’ora fischiasse! Riuscivamo a fare cambio dico sul nostro quinto e riuscivamo a sviluppare. Differenza più grande tra giocare a Sassuolo e l’Inter? L’obbligo di vincere ogni partita, si va sempre alla ricerca del gol”.
“Poi le avversarie sono più chiuse, ma ci sta perché quando viene l’Inter viene a cercare di dominare la partita. Gol di Dimarco? Non ci credevo, è un gol pazzesco. Lui ce l’ha il piede per fare queste cose, incredulo ma neanche troppo. Se mi ha trasmesso l’interismo? Chi meglio di lui? È un ragazzo che ci tiene, si vede che ce l’ha dentro. Sensazioni? Belle, potevo fare di più soprattutto in zona gol ma quello va a periodi. Sicuramente una bella sensazione e una bella emozione“.
Davide Frattesi ha continuato ad analizzare la prestazione del gruppo nerazzurro a Empoli:
“Che cosa è scattato in noi? È scattata la voglia di vincere. Oggi era troppo importante per allungare sulle altre squadre. Volevamo vincere a tuti i costi. È una cosa buona e dovremo continuare così per tutte le partite. Se ci aspettavamo la reazione dell’Empoli? Hanno cambiato l’allenatore, hanno zero punti in classifica: qualcosa ti scatta verso la fine. Sai che puoi recuperarla con un gol. Normale abbiano avuto una reazione sul finale”.
Dai campioni che ho davanti c’è sempre da imparare e anche tanto. Sono contento di essere qui, i miei compagni possono darmi molte cose per migliorarmi. Mercoledì incontriamo una squadra in salute, che ha vinto con la Juve. Dovremo essere bravi ad approcciare la partita perché partiranno forti”, ha concluso Davide pensando già al Sassuolo.