inzaghi

Ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi ha parlato così dell’esordio in Champions League di domani della sua Inter contro la Real Sociedad all’Anoeta:

L’obiettivo senz’altro è di vivere notti come quelle dello scorso anno. Sappiamo il percorso che abbiamo fatto e dobbiamo tenerlo bene a mente. Domani ricominciamo contro un avversario di assoluto valore. L’entusiasmo per un derby vinto influisce tanto, sappiamo quella partita quanto conta”.

“La Real Sociedad è una squadra forte, che ha un allenatore da diverso tempo, dobbiamo affrontarli con grande organizzazione.

Calhanoglu out?

Darò fiducia ad Asllani: è un grandissimo giocatore, ce lo hanno chiesto in tanti ma noi ce lo siamo tenuto stretto. E’ un giocatore importante che ha lo stesso valore di Calhanoglu. Calha che, insieme a Cuadrado, Sensi e Agoumé, non sarà della partita“.

Ai microfoni di Sport Mediaset

“Sappiamo il percorso e le soddisfazioni che abbiamo avuto l’anno scorso. Quest’anno ricominciamo da qui, in uno stadio difficile e contro una squadra di assoluto valore. Ma vogliamo far bene già da domani.

Calhanoglu?

Sappiamo che dopo le nazionali, con tante partite ravvicinate, c’è il rischio di infortuni. Mancherà lui, ma anche Cuadrado. Daremo comunque tutto per fare una partita importante”.

“Vogliamo competere in tutte le competizioni e giocare più partite possibili. Dal percorso dello scorso anno abbiamo tratto molti insegnamenti. Real Sociedad? In quarta fascia, insieme al Newcastle, era la squadra da evitare. Una squadra forte, con un blocco uguale da vari anni, una squadra organizzata. Dovremo essere bravi”.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: