Per l’Inter e Simone Inzaghi è un grande momento. Punteggio pieno in campionato dopo quattro giornate e derby vinto con un netto 5-1. Il Corriere della Sera analizza il momento d’oro della squadra nerazzurra.

C’è questa magia che l’Inter indossa come un mantello dal 19 aprile, ritorno dei quarti di Champions con il Benfica. Da allora la squadra di Inzaghi ha perso due volte, a Napoli e con il City, ma non ha mai smesso di giocare come un corpo unico: con cicatrici addosso anche profonde, come lo scudetto svanito nella primavera ‘22 e i 12 k.o. in A dello scorso campionato. E per questo più resistente agli urti della nuova stagione”.

“Dentro questa atmosfera speciale, i nerazzurri hanno rivoluzionato la rosa con dodici facce nuove, senza stravolgere l’impianto del gioco di Inzaghi, né i principali protagonisti. Quindi il tecnico ha potuto dedicare i primi due mesi all’inserimento di Thuram, pezzo chiave del nuovo attacco, seguito da un anno. E a giudicare dalle prime partite e dal boom nel derby, il francese è già l’uomo in più: perfetto mix di Lukaku e Dzeko e partner ideale di Lautaro”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: