La UEFA ha ufficializzato i premi che distribuirà ai club che parteciperanno alla prossima edizione della Champions League. Come emerge infatti da documenti ufficiali visionati da Calcioefinanza.it, la Federcalcio continentale verserà complessivamente poco più di 2 miliardi ai 32 club che scenderanno in campo in Champions nella fase a gironi della stagione 2023-2024. Le entrate nette disponibili per i club partecipanti verranno suddivise come segue:
I club che si qualificano per la fase a eliminazione diretta riceveranno i seguenti importi:
qualificazione agli ottavi di finale: 9,6 milioni di euro a società;
qualificazione ai quarti di finale: 10,6 milioni di euro a società;
qualificazione alle semifinali: 12,5 milioni di euro a società;
qualificazione alla finale: 15,5 milioni di euro a società;
vittoria in finale: 4,5 milioni.
Tra quota di partenza e bonus prestazioni, chi vince la Champions League può pertanto ricevere un massimo di 85,14 milioni di euro. I due club che si qualificano alla Supercoppa UEFA 2023 riceveranno 3,5 milioni di euro ciascuno, con la vincente che riceverà 1 milione di euro supplementare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con spondainter.com per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
Seguiteci per tutti gli altri aggiornamenti anche sui canali YouTube e Twitch SPONDA NERAZZURRA TV, sui vari social e nella nostra community Telegram.