In questa edizione non ci saranno capitoli, siamo ormai agli sgoccioli del Calciomercato, che questa Estate ha regalato davvero momenti abbastanza folli, un pò per tutti eh.

Carlos Augusto come preventivato a fine Giugno più o meno, oggi diventera nerazzurro, l’Union Berlin ha affondato il colpo per Gosens con un titolo definitivo, che ha sbloccato automaticamente l’arrivo dell’esterno brasiliano.

Robin dobbiamo tutto il nostro affetto, professionista esemplare oltre che un grande uomo, purtroppo leggermente sfortunato con la condizione fisica e forse un pò fuori dagli schemi per caratteristiche, ma ha dato comunque un apporto importante in questi 2 anni.

Sicuramente le coppie sugli esterni sono molto più complete e affini della scorsa stagione, e questo secondo me sarà un fattore davvero importante nella nuova stagione che ci aspetta.

Per quanto riguarda invece il terminale offensivo, si apre un mondo.

La situazione in cui ci troviamo è figlia del caso Lukaku, ebbene si perchè la dirigenza aveva impostato il mercato sulla sicurezza di portare il Belga a Milano nuovamente, risolvendo un pò di problemini.

Sicuramente se l’idea del traditore fosse stata chiara prima, Dzeko avrebbe avuto almeno un altro anno di contratto, cosi da cercare un profilo più giovane con molta più calma.

Invece ci siamo ritrovati a bussare a varie porte, dove le richieste sono diventate esose (anche figlie di una conosciuta necessità), qualche giocatore ha fatto scelte diverse, vedi Scamacca, e quindi oggi 14 agosto sembra che Arnautovic sia la scelta low cost o “usato sicuro” per rimpiazzare il profilo fisico che al momento non c’è in rosa, perchè Thuram non è un numero 9.

Ad oggi vendere Correa è una follia, perchè non hai sicurezze su chi prendere, rischiando di rimanere con 3 attaccanti in rosa, con 3 competizioni da giocare, un vero harakiri oserei dire.

Arnautovic conosce bene il nostro campionato, sa fare gol e conosce anche il nostro ambiente, l’età è avanzata, ma al netto di tutto è un profilo molto funzionale alle idee di gioco di Inzaghi, anche perchè tecnicamente è molto valido.

Dovesse sbloccarsi l’affare Taremi allora il via libera per Correa ci può stare, anche se andando contro tendenza, io direi che è meglio tenerlo, avere 5 attaccanti è forse un plus e comunque il ragazzo in questo precampionato non sta andando male.

Come si dice, chi vivrà vedrà! Ad oggi di chiaro non c’è ancora nulla e Ausilio ha detto che prima dell’inizio, la punta arriva, l’Austriaco è atteso oggi a Milano in teoria.

 

Samardzic invece è il nome più chiacchierato del momento, molto simile a una telenovela dove gli sciagurati protagonisti sono ancora i procuratori/genitori, dove il Papà del calciatore ha rimescolato le carte in tavola, silurando la procuratrice che aveva già preso accordi con la società.

L’Inter non ha nessuna voglia di piegarsi alle loro assurde richiesto, e dico meno male, oggi dovrebbe essere il giorno x, dove se il giocatore non convince il suo enturage ad addolcirsi e tornare sui vecchi accordi, probabilmente salterà tutto.

Questa situazione dispiace perchè il ragazzo è molto forte e promettente, ma una società come la nostra non deve essere oggetto di ricatto di un procuratore avido, che non capisce l’opportunità che il figlio sta per avere, ne avrà sicuramente altre in carriera, non lo metto in dubbio.

Ma sicuramente non ne escono con una bella opinione pubblica, chi vorrà Samardzic ormai sa che dovrà avere a che fare con uno staff non proprio serio e professionale.

A conti fatti ben venga la permanenza di Stefano Sensi, che come sempre sta disegnando calcio, anzi Calcio con la C bella grande, che sia l’anno giusto ove la sfiga abbandoni un pò la sua tenuta fisica e lascia questo talento cristallino esprimersi alla massima potenza?

Io ci credo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: