Lautaro

A poco più di una settimana dall’inizio del campionato, La Gazzetta dello Sport fa il punto sui capitani della nuova Serie A 2023/2024, ai nastri di partenza.

In casa Inter, dopo l’addio di Samir Handanovic e Marcelo Brozovic, la fascia è stata ereditata da Lautaro Martinez.

“Quasi sempre la fascia cambia braccio quando il giocatore che la indossa viene ceduto o sceglie di andarsene. O è arrivato a fine contratto. È il caso dell’Inter, che ha perso Samir Handanovic, capitano degli ultimi quattro anni e nerazzurro per undici. Il portiere sloveno ha giocato poco nella seconda parte di stagione, superato da André Onana. In campo, allora, il capitano è diventato Marcelo Brozovic: è stato lui a indossare la fascia in una notte di discreta importanza come quella di Istanbul. Ma il croato ha scelto l’Arabia. Così all’Inter si è aperta la successione”.

Scelto anche il nuovo vice:

“Ma la scelta è stata quasi ovvia: Lautaro Martinez, già capitano otto volte nella stagione scorsa, tre delle quali nel derby, quello di ritorno in campionato e soprattutto le semifinali di Champions. Insomma, prova stra-superata. Nuovo anche il vice, un nerazzurro di elezione come Nicolò Barella”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: