Calhanoglu

Dopo la vittoria di questo pomeriggio contro il Salisburgo per 4-3 in amichevole, a presentarsi per primo a Inter TV per commentare quanto fatto in partita e in questa prima parte di stagione è Hakan Calhanoglu: “Ho visto bene la squadra, abbiamo ancora dieci giorni per prepararci.

“Ho visto bene la squadra, abbiamo ancora 10 giorni prima dell’inizio del campionato. Abbiamo iniziato bene, poi la pioggia ha complicato le cose, non era semplice giocare con il campo così pesante. Dobbiamo analizzare alcuni errori che abbiamo commesso in vista della prima partita di campionato, ma finora abbiamo lavorato molto bene in questo periodo, anche in Giappone”.

“Ora ci sono ancora 10 giorni per lavorare e per migliorare ancora: vogliamo cominciare subito bene in campionato ed evitare gli errori dell’anno scorso. Nel corso della preseason siamo migliorati nel possesso palla e in fase difensiva, oggi abbiamo provato a costruire da dietro in diverse occasioni, dobbiamo solo migliorare nei calci da fermo. L’unica cosa che conta però è che tra dieci giorni saremo pronti.”

Avete applicato ciò che vi chiede il mister per tutti i novanta minuti…
“Abbiamo lavorato bene in questi giorni anche in Giappone. Qui abbiamo fatto una bella gara, ci vogliono ancora dieci giorni per lavorare bene perché abbiamo ancora bisogno di qualcosina, c’è sempre da migliorare”.

È la mentalità giusta?
“Certo. Vogliamo iniziare subito bene in campionato e non fare ciò che abbiamo fatto l’anno scorso”.

A che punto è la squadra?
“Siamo migliorati sicuramente, in possesso palla, in fase difensiva… Anche se abbiamo fatto qualche errore, abbiamo provato un paio di cose. Dobbiamo migliorare da corner però l’unica cosa che conta è che tra dieci giorni siamo pronti”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: