E se dovesse saltare la trattativa Scamacca?
È questa la domanda che si stanno ponendo in queste ore i tifosi dell’Inter, considerato il deciso inserimento dell’Atalanta nella corsa all’attaccante del West Ham. In viale della Liberazione non vogliono farsi trovare impreparati, e la dirigenza interista ha da tempo individuato diversi profili per completare un attacco che, al momento, può contare solamente su Lautaro Martinez, Thuram e Correa.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, c’è un nome in vantaggio su tutti gli altri:

I nerazzurri devono rispolverare i dossier che sembravano destinati all’archivio e capire chi davvero può essere un’alternativa credibile, funzionale e raggiungibile all’attaccante del West Ham United“.

Per vari motivi, il primo nome da fare è Beto, innanzitutto perché corrisponde perfettamente ai tre parametri sopra citati. Forse non sarà il profilo che accende le fantasie dei tifosi, ma è una prima punta, è raggiungibile e ha margini di crescita dopo due stagioni in doppia cifra in Serie A – 21 gol complessivi – senza bisogno di ambientarsi. Finora non si è mai affondato il colpo, ma Inter e Udinese si sono sentite nei giorni scorsi per chiudere il trasferimento di Lazar Samardzic“.

Il secondo nome che torna in auge è il profilo forte che la società ha provato a spingere notevolmente e che Simone Inzaghi invece preferisce evitare, per questioni di necessità di squadra e non certo per valore assoluto. Folarin Balogun è reduce da una stagione strepitosa con il Reims e non sembra avere molto spazio all’Arsenal, ma ci vogliono una quarantina di milioni per prenderlo, soldi che la società potrebbe accettare di investire per un calciatore con grande potenziale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: