Quella appena conclusa è stata la tourneé interista più remunerativa di sempre considerando le due amichevoli disputate, oltre alle numerose attivazioni che hanno portato i colori nerazzurri a Osaka e Tokyo. Nei dieci giorni trascorsi in terra nipponica sono state svolte numerose attivazioni che hanno coinvolto i Partner del Club con sede o punti vendita in Giappone:
“Bastoni, Dimarco e Frattesi sono stati protagonisti dell’evento organizzato nel quartier generale di KONAMI a Tokyo”
•Nell’esclusiva location del Moncler Shibuya pop-up Boutique nel cuore di Tokyo i due brand si sono ritrovati per una serata che ha coinvolto i rispettivi Top Management, a partire dal Presidente dell’Inter Steven Zhang e Mr Hiro Tamura, Presidente Moncler Giappone.
Presenti anche le Legend nerazzurre Marco Materazzi e Fabio Galante insieme a sei giocatori della Prima Squadra: Acerbi, Correa, Darmian, Dumfries, Gosens e Mkhitaryan
”Al KAMO Store di Osaka, tre giocatori della Prima Squadra (de Vrij, Lautaro Martinez e Thuram), insieme a Marco Materazzi sono stati protagonisti di una serata a tinte nerazzurre insieme a Nike. La location è stata allestita con la nuova maglia home, con esposizioni di prodotti nerazzurri e vetrine che hanno ospitato anche memorabilia portate dai tifosi interisti di Osaka che hanno contribuito all’allestimento. “
Sono, inoltre, stati svolti allenamenti congiunti, clinic tecniche e talk che hanno coinvolto la squadra e i dirigenti, svolti in collaborazione con Technos College e Inter Academy Japan, inaugurata nel 2014 e che conta 200 giovani calciatori dai 6 ai 15 anni. I ragazzi dell’Academy giapponese hanno partecipato a un allenamento dimostrativo in compagnia di Marco Materazzi, Fabio Galante e dell’ex calciatrice di Inter Women Mana Mihashi.