Si chiude un capitolo nella storia dell’Inter Women: dopo sette anni, lascia la squadra nerazzurra Gloria Marinelli. L’attaccante molisana dà l’annuncio sul suo profilo Instagram: “Dopo aver indossato per 7 anni questi colori, mi ritrovo a scrivere parole che mi toccano profondamente. Sette anni in cui ogni giorno, ogni allenamento e ogni partita, ho lottato per difendere ed esaltare questa maglia cercando di onorarla al meglio. Gli ultimi due anni non sono stati particolarmente positivi ed ora per me è arrivato il momento di concedermi altre occasioni ed altre possibilità. Ringrazio l’Inter e abbraccio calorosamente i miei tifosi i quali in questi anni mi hanno sempre sostenuta, anche nei momenti più difficili e di cui non dimenticherò mai la fiducia che hanno riposto in me. Particolarmente ringrazio le mie compagne: insieme abbiamo portato questa squadra in Serie A, abbiamo faticato e macinato chilometri, abbiamo condiviso gioie e sostenuto insieme il peso di momenti ardui. Abbiamo vinto e abbiamo perso, ma sempre insieme. Vi voglio bene, Gloria”.
Il trasferimento al Milan
Gloria Marinelli dopo sette anni si trasferisce a titolo definitivo. La società comunica la cessione dell’attaccante classe 1998 al Milan tramite una nota ufficiale.
Inoltre, il club nerazzurro ci tiene a salutare ufficialmente la giocatrice:
Arrivata all’Inter nell’estate del 2017 Gloria ha collezionato 86 partite e 29 gol con la maglia nerazzurra tra Serie A e Coppa Italia.
“L’Inter Femminile saluta Gloria Marinelli. L’attaccante classe 1998 ha vestito la maglia nerazzurra per sei stagioni collezionando 86 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Fondamentale il suo apporto nella promozione nella massima serie al termine della stagione 2018/19 chiusa con il titolo di miglior marcatore del torneo. Vice capitana nelle ultime due stagioni, ha segnato un totale di 29 gol in nerazzurro tra Serie A e Coppa Italia, mettendo a servizio della squadra grinta ed esperienza”.