Un portiere, un attaccante e un difensore. Sono queste le tre priorità dell’Inter sul mercato. Inzaghi, che ha raggiunto da poche ore il Giappone per disputare un paio di partite amichevoli, spinge per avere al più presto un nuovo numero uno. Il nome è sempre quello di Sommer, ma devono incastrarsi un paio di pedine. Poi il capitolo attaccante: Lukaku ha lasciato un vuoto importante, Lautaro cerca un partner di livello: il sogno è Balogun, ma la pista resta complicata a causa delle elevate richieste dell’Arsenal. In secondo piano Alvaro Morata, mentre per Gianluca Scamacca non si è andati oltre un semplice sondaggio.
Parlavamo all’inizio di priorità, una parola che fa rima con Yann Sommer. In Viale della Liberazione si spera in uno sconto da parte del Bayern Monaco (c’è sempre la clausola da 6 milioni di euro), ma i bavaresi sembrano essersi convinti a lasciar partire lo svizzero. Prima però Tuchel vuole un nuovo portiere, viste le troppe incertezze legate al rientro di Manuel Neuer. In tal senso i teutonici hanno già sondato le piste Baumann e Bounou.
Successivamente Marotta proverà a stringere per la punta: Balogun ha lasciato segnali chiari “voglio giocare”, ma da parte dell’Arsenal fino ad ora non ci sono state apertura. I Gunners pretendono un bonifico da 40 milioni di euro, non di meno. Ecco allora che Morata potrebbe salire nelle gerarchie: negli ultimi giorni l’Atletico Madrid ha ammorbidito la propria posizione in merito alla clausola rescissoria da circa 20 milioni di euro. Con uno sconto concreto il rientro in Italia dello spagnolo potrebbe diventare realtà. Scamacca invece, è la pista C: Ausilio non si è spinto oltre un semplice sondaggio.