LUKAKU SI, LUKAKU NO?
Romelu Lukaku chiede perdono all’Inter, ma il muro di Zhang è invalicabile, un no netto da parte della società ad un suo ritorno.
Il rifiuto sembra arrivare anche dallo spogliatoio e dai suoi ex compagni di squadra che non hanno gradito il suo comportamento dei giorni scorsi nei confronti della piazza.
Ormai la società ha archiviato la trattativa con il Chelsea e non vuole riprendere il discorso a nessuna condizione.
LAUTARO RIFIUTA GLI EMIRATI
Ieri è esplosa una bomba di mercato, con un’offerta dagli emirati per Lautaro Martinez di 240 milioni di euro per 4 anni, subito rifiutata dall’argentino che ama profondamente i nostri colori e non vuole spostarsi da Milano.
Non c’è offerta che tenga la sua volontà, adesso diventato anche Capitano.
CAPITOLO PORTIERI, OFFERTA PER SOMMER
Oggi l’Inter ha offerto ufficialmente 4 milioni per Sommer, vorrebbe chiudere velocemente l’operazione per poter portarlo nel tour in Giappone, la distanza con la clausola è di pochi milioni e quindi questo fa ben sperare che il Bayer potrebbe accettare anche questa offerta lievemente più bassa.
Anche perchè al momento la pista Trubin si è raffreddata viste le richieste troppe esose, anche se potrebbe essere una strategia per provare a portarlo in rosa quasi a fine mercato con un prezzo più favorevole.
E’ sicuramente il reparto che meno preoccupa la dirigenza.
ATTACCO E LA LISTA DEI NOMI
Sembra che Balogun sia il profilo indicato per completare il parco attaccanti di Simone Inzaghi, l’Inter vorrebbe scendere sotto i 40 milioni richiesti dall’Arsenal e soprattutto farlo il più veloce possibile.
Nel caso in cui non dovesse andare in porto questa operazione, parallelamente alle richieste del nostro allenatore per un profilo più esperto come Morata, si potrebbe virare su un doppio colpo.
Beto e Scamacca, questi i due nomi come piano B di Marotta e Ausilio per affiancare Thuram e Martinez e quindi completare il reparto offensivo con profili diversi tra loro per dare più scelta, mancata anno scorso ad esempio.
SAMARDZIC, NOME MAI ANDATO VIA DAL TACCUINO
Il centrocampista dell’Udinese è sempre rimasto un grosso obiettivo di questo mercato interista, nelle ultime ore sembra che il discorso si sia riaperto in maniera molto convincente.
I bianconeri avrebbero chiesto come scambio secco il nome del giovane Fabbian, che però l’Inter vorrebbe tenere con sè, ma allo stesso tempo la società considera il profilo di Samardzic un sicuro top player, quindi si stanno considerando tutte le ipotesi.