missione InterCOMO, ITALY - DECEMBER 04: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on December 04, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

La vittoria contro l’Atalanta ha fatto scattare la missione Istanbul in casa Inter. Dopo un tour de force di 17 gare, Simone Inzaghi ha concesso anche il martedì libero ai suoi che si ritroveranno domani pomeriggio alla Pinetina. “Coloro che non si sono fermati sono gli infortunati, vale a dire Skriniar, Mkhitaryan e Correa. Il primo spera di accomodarsi in panchina già con il Torino, gli altri due hanno nel mirino Istanbul, ma per raggiungere l’obiettivo occorre continuare a lavorare, senza interruzioni. D’Ambrosio, infine, uscito acciaccato dal match con l’Atalanta, verrà valutato domani. La speranza di Inzaghi è quella di riuscire ad avere tutti a disposizione contro il Manchester City“, sottolinea il Corriere dello Sport.

“L’accelerata nerazzurra delle ultime settimane è nata anche da una condizione atletica che ha letteralmente preso il volo. Se, fino a metà aprile, il gruppo sembrava affaticato, da un certo momento in poi, invece, tutti hanno cominciato a correre leggeri sul campo. Uno sprint del genere nasce dal lavoro svolto durante l’anno, sotto la guida di Ripert, responsabile della preparazione atletica, e di Spicciarello, che si occupa della prevenzione. In aggiunta, sono stati seguiti una serie di programmi personalizzati, che hanno permesso a ciascun nerazzurro di toccare il picco della condizione. Si insisterà su questa traccia anche per i prossimi 10 giorni”. 

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading