Inter Women

Si chiude con una sconfitta amara il cammino dell’Inter Women nella Poule Scudetto della Serie A Femminile. Le ragazze di Rita Guarino sono state infatti sconfitte per 1-0 dal Milan nel derby valido per la decima e ultima giornata del girone finale. Stracittadina decisa da una rete al minuto 75 da Christy Grimshaw: la scozzese è brava a incunearsi sulla destra e trafiggere Francesca Durante con un bel diagonale.

Le nerazzurre provano la reazione andando a un passo dal pareggio otto minuti più tardi con Elisa Polli. Vano anche l’assalto nei minuti finali, dove Laura Giuliani è sempre attenta tra i pali: non riesce quindi all’Inter Women il sorpasso in extremis sulle rossonere che mantengono il terzo posto finale, mentre le nerazzurre chiudono quinte.

Frederikke Thogersen, centrocampista dell’Inter Femminile, ha analizzato ai microfoni di Inter TV il ko nel derby contro il Milan, valida per l’ultima giornata di campionato:

Non siamo state precise sotto porta, abbiamo dimostrato di essere pericolose, ma non siamo riuscite a concretizzare. Dobbiamo essere molto più fredde in zona gol e calme con la palla tra i piedi, così possiamo migliorare. Non siamo completamente soddisfatte di essere arrivate quinte“.

Di Laura Galli

23 | Como | ⚫🔵

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: