Sfida numero 124 tra Inter e Atalanta in Serie A questa sera al Meazza. I nerazzurri di Milano guidano il bilancio con 65 vittorie contro le 24 dei bergamaschi, con 34 pareggi a completamento del quadro.

Negli ultimi dieci incroci sono stati 6 i pareggi tra le due squadre, con l’Inter imbattuta da 8 partite consecutive contro la Dea in campionato. A San Siro le due squadre si sono affrontate 61 volte: il Biscione conta 41 vittorie.

Considerando solo le gare giocate a Milano, però, il bilancio è ancora più netto: 48 successi a 10 a favore dei padroni di casa, con 12 pareggi. In questa stagione l’Inter ha già vinto due volte su due: la prima è l’andata di questo campionato nel novembre del 2022 (2-3), la seconda invece sono i quarti di finale di Coppa Italia nel gennaio del 2023 (1-0). I nerazzurri vengono addirittura da 9 risultati utili consecutivi contro la Dea; l’ultimo trionfo bergamasco risale al 4-1 nel novembre del 2018.

Gara molto importante per l’Inter, che deve ufficializzare quanto prima la sua qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Inzaghi è terza in classifica a quota 66 punti, a +2 sul Milan quarto.

Più complicata invece per l’Atalanta, che invece è quinta a -5 proprio dall’Inter e a -3 dal Milan. L’obiettivo della Dea è chiaramente quello di rientrare fra le prime 4 in classifica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: