Cagliari's head coach Walter Zenga gives instructions from the side line during a Serie A soccer match between Lazio and Cagliari, at the Rome's Olympic Stadium, in Rome, Italy, Thursday, July 23, 2020. (AP Photo/Riccardo De Luca)

Walter Zenga, intervenuto negli studi di Sky Sport, tenta un pronostico sulla strategia che la squadra di Inzaghi potrebbe adottare in finale di Champions contro il City e afferma:

 ” I nerazzurri studieranno alla perfezione come attivarsi nella fase difensiva. La chiave è Stones. Il problema che ha avuto i Real Madrid è che gli esterni larghi in quella maniera aprivano spazi in cui si inserivano i centrocampisti.

Probabilmente la formazione dell’Inter è quella perché Dzeko lega meglio centrocampo e attacco – aggiunge -. La bravura di Inzaghi è stata di mantenere sempre il suo modo di essere, la sua gentilezza ed il suo status. Non è facile per un allenatore fare tante conferenze e gestire gli equilibri, è stato bravo a portare avanti il percorso, con il coraggio di seguire le sue idee”.

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading