Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio rimediato martedì sul finale di primo tempo dell’euroderby di ritorno. Per il centrocampista nerazzurro, fa sapere il club, si tratta di una distrazione muscolare al retto anteriore della coscia sinistra. Le condizioni dell’armeno saranno rivalutate nei prossimi giorni.

La speranza per Simone Inzaghi e per tutti gli interisti è che la lesione sia di primo grado, cioè lieve, in modo che l’ex Roma possa tornare ad allenarsi dopo la sfida con il Torino del 4 giugno e prepararsi per scendere in campo nella finale di Istanbul.

L’armeno è stato finora fondamentale per l’Inter: è uno dei giocatori più sfruttati da Inzaghi e uno dei più continui, per corsa, prestazioni e impegno. Ecco perché l’ansia è tanta: senza Henrikh Mkhitaryan, i nerazzurri perderebbero molto in termini di equilibrio ed esperienza.

Naturale dunque che in casa Inter, in queste ore, si parli più delle sue condizioni di Mkhitaryan che del Manchester City in grado di schiantare il Real Madrid. 

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading