E’ ufficiale: Francesca Durante prolunga il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2026.

Continua il lavoro di rafforzamento dell’Inter Femminile, che ha annunciato questa mattina un’operazione fondamentale: il rinnovo per i prossimi tre anni di Francesca Durante, portiere titolare della squadra e da qualche mese anche della Nazionale italiana. Come sottolinea il club attraverso i social, Francesca è “pronta a continuare a difendere i nostri colori“.

La carriera

Francesca Durante nasce a Genova, il 12 febbraio 1997. È un portiere giovane ma di grande esperienza.

Francesca si avvicina al calcio all’età di sei anni quando si iscrive alla scuola calcio Pianazze, per passare poi all’Arcipelago e infine all’Albissola, dove rimane fino ai 14 anni, giocando in squadre miste e ricoprendo diversi ruoli prima di scegliere quello del portiere. Non potendo più giocare insieme ai maschi per limite di età, passa alla squadra femminile della Sarzanese di cui veste la maglia fino alla stagione 2012/13. Dopo una stagione alla Scalese, nell’estate 2014 Durante passa al Firenze, che poi diventa Fiorentina. Per la stagione 20/21 si trasferisce in prestito all’Hellas Verona. Dall’estate 2021, Francesca veste la maglia nerazzurra.

Durante la sua carriera, Francesca vince uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa con la Fiorentina. A livello personale, si aggiudica il premio di Apport come miglior portiere della stagione 20/21.

Con la Nazionale, Durante vince il bronzo ai Mondiali U17 di Costa Rica nel 2014, e nello stesso anno raggiunge il terzo posto agli Europei in Inghilterra. Viene convocata per la prima volta in Nazionale maggiore nel 2015.

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading