GdS,Calhanoglu

C’era tanta attesa per gli esami strumentali di Hakan Calhanoglu, uscito per infortunio durante Turchia-Croazia di martedì. Per il faro del centrocampo di Simone Inzaghi distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra.

Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, l’allarme per la Champions, però, sembrerebbe rientrato, salvo ricadute.

L’Inter perde Hakan Calhanoglu in un momento cruciale della stagione. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il turco giovedì mattina hanno evidenziato una distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra. Il centrocampista di Simone Inzaghi, che ha accusato il problema durante Turchia-Croazia, potrebbe stare fermo per due settimane. A forte rischio il quarto di finale d’andata di Champions League contro il Benfica. Se dovesse alzare bandiera bianca, l’obiettivo diventerà il ritorno a San Siro. Il turco in questi mesi era diventato il faro della mediana nerazzurra, pedina imprescindibile nel ruolo di regista che aveva ricoperto a partire da settembre, quando Marcelo Brozovic tornò acciaccato dagli impegni con la Nazionale. Ora l’assenza di Calhanoglu può essere un’occasione per il croato, bisognoso di minuti e di fiducia per tornare a splendere. Se però, dovesse deludere, potrebbe trovare spazio Kristjan Asslani.

Comunicato espresso in un tweet da parte dell’Inter:

“Il club nerazzurro ha comunicato una nota sul sito ufficiale rispetto alle condizioni del centrocampista turco: “Hakan Çalhanoğlu si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: