Esordio amaro per l’Inter nella Poule Scudetto della Serie A TIM femminile. Al termine del match coach Rita Guarino è intervenuta ai microfoni di Inter TV e La7, commentando così la partita contro la Juventus:
In una partita come oggi non ci sta la sconfitta: siamo amareggiate perché il risultato non ci piace e non rispecchia come abbiamo giocato e interpretato questa partita, che è stata decisa da alcuni episodi. Soprattutto nella ripresa abbiamo controllato il palleggio: nel primo tempo la Juventus ci ha concesso parecchi spazi, ma non siamo state brave in alcune scelte in fase di rifinitura. Su questo dobbiamo insistere e lavorare molto per essere più efficaci. Per il resto abbiamo sicuramente tenuto un atteggiamento aggressivo, cercando sempre di riconquistare il pallone per tenere alta la squadra, e nonostante questo abbiamo rischiato veramente poco.
Contro la Juventus sono rientrate diverse giocatrici che avevano subito degli infortuni: coach Guarino ha sottolineato l’importanza di avere diversi elementi di nuovo a disposizione:
La possibilità di avere delle alternative sia nell’interpretazione del gioco, sia nelle interpreti è un aspetto fondamentale: questa è una nota assolutamente positiva. Superata l’amarezza ci concentreremo sulla prossima partita: con questa formula ogni match sarà impegnativo perché si scontrano le migliori 5 del campionato, bisognerà prepararsi al meglio.