Gli occhi della Premier League si sono posati su André Onana, portiere camerunese che a suon di parate sta diventando sempre più idolo dei tifosi dell’Inter.

Che, non a caso, anche per un fattore ambientale, si trova bene in Italia e non sta pensando a lasciare Milano, nonostante tre club inglesi abbiano già bussato alla sua porta: stando a Gazzetta.it, si tratta di Chelsea, che è orientato a sostituire Mendy, Manchester United, che non ha ancora chiuso per il suo rinnovo di De Gea, e Tottenham.

È costato solo le commissioni e adesso la sua valutazione, soprattutto se a comprarlo fosse uno dei top club della Premier, si aggirerebbe sui 60-70 milioni.

Si legge sull’edizione online della rosea.

Dal canto suo, la società di Viale della Lberazione non ha intenzione di cederlo dopo averlo tesserato, a parametro zero, lo scorso 1° luglio, ma al tempo stesso è consapevole che di fronte a un’offerta monstre resistere sarebbe difficile. Ecco perché, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno già cominciato a guardarsi intorno: oltre a seguire un paio di profili all’estero, la dirigenza milanese ha messo al primo posto della lista degli eventuali sostituti Guglielmo Vicario, estremo difensore classe 1996 che sta facendo una grande stagione all’Empoli.

Non vale meno di 20 milioni ed è seguito con attenzione anche dalla Juventus e da club esteri, soprattutto della Premier. L’Inter lo considera il miglior profilo acquistabile tra quelli italiani: perché ha un fisico importante, notevoli potenzialità e perché i rapporti con l’Empoli sono ottimi dopo i prestiti di Pinamonti e Satriano. Per il momento c’è stato solo un contatto con l’agente, Gabriele Giuffrida. Se Onana andrà via però quel contatto diventerà qualcosa di… molto più concreto.

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading