Dalle gioie europee ai fasti del nuovo turno di Campionato, nel giro di pochi giorni sbalzi di umore in casa Inter, dove ancora una volta il boia è il Bologna.
Sconfitta che non cambia le sorti del campionato visto il distacco col Napoli, ma crea sicuramente appresione nella corsa al secondo posto, che deve rimanere blindato fino alla fine della stagione tassativamente.
Belle le parole di Lautaro Martinez dopo la partita, che da vero capitano ci mette la faccia e la voce, dando spiegazioni sulla pessima figura fatta in campo (se campo si può chiamare quello del Dall’Ara).
Oggi ci sarà un summit con Inzaghi e poi con la squadra molto probabilmente, si vociferà anche di dichiarazioni ufficiali da parte della dirigenza in merito al momento attuale, una cosa è certa non ci saranno colpi di scena, si arriverà a fine torneo cosi come si è iniziati, poi verranno tirate le somme, probabile un cambio di panchina.
Ieri è mancato quel piglio da squadra che vuole vincere, che si impone su qualsiasi campo, cosa che però in ambito Europeo sta facendo (vedi Barcellona), quindi il problema è rilegato nella gestione della “lunga competizione”, e purtroppo a Milano lo Scudetto ha un peso importante sul curriculum di un allenatore.
Adesso non è il momento di piangersi addosso e tirare i remi in barca, c’è un ritorno di Champions League da conquistare e la seconda posizione in classifica da mantenere, oltre a una Coppa Italia da vincere nuovamente, a tempo debito saranno fatte le dovute valutazioni, una cosa è certa……. Sempre forza Inter!