Romelu Lukaku regala all’Inter il primo round del doppio match europeo contro il Porto, entra e oltre l’ottima prestazione riesce anche ad infilare il preziosissimo gol del vantaggio per i ragazzi di Inzaghi.
I nerazzurri avrebbero meritato più di una rete di vantaggio, ma la partita è stata molto rognosa e fisica, i portoghesi hanno cercato di innervosire il match in più occasioni, anche riuscendoci, ma pagando dazio con l’espulsione poi di Otavio, il più fumantino.
La squadra ha giocato alla perfezione, dimostrando ancora una volta che nelle partite secche ha l’atteggiamento e la mentalità giusta, ha concesso qualcosa in fase di contropiede ma uno strepitoso Onana ha parato qualsiasi cosa passasse dalle sue parti.
I cambi sono serviti e hanno datto quel qualcosa in più, oltre Lukaku, anche Gosens è entrato benissimo, ma sopratutto Brozovic ha preso in meno il pallino del gioco dettando ritmi come solo lui sa fare.
Manca un rigore nettissimo nel primo tempo su Darmian che avrebbe cambiato sicuramente l’inerzia della partita già dal primo tempo, adesso testa al ritorno per prendersi questi quarti di finale.