Il ventunesimo turno della serie a ha dato delle conferme e delle delusioni. Alle 15 del sabato la Cremonese dopo il passaggio del turno in coppa Italia, crolla in casa contro il Lecce. Alle 18,00 si gioca all’olimpico. La Roma riesce a portare a casa la vittoria contro la squadra di Zanetti Paolo. La squadra dello special one si assicura la vittoria nei primi minuti della prima frazione di gioco con i gol di Ibanez e Abraham. La prima delusione arriva nel match serale del sabato dove si incontrano Sassuolo e Atalanta. La squadra di Dionisi tonica dalla vittoria a San siro riesce a conquistare la vittoria con un meraviglioso tiro di Lauriente che trafigge Musso.

Gli ospiti sono rimasti in dieci dal 30’ del primo tempo per l’espulsione di Maehle.  L’episodio viene commentato dal ds Marino : “Ne abbiamo parlato due settimane fa nell’incontro con gli arbitri, il calcio è dinamico e va sostenuto, si era fatto un esempio simile a quello di Maehle, qui c’è un giallo che è diventato rosso su una chiamata, che non ci sta, da parte del VAR”.

“Il dg spiega anche il perché del disappunto dell’Atalanta: “La nostra arrabbiatura è legata al fatto che c’è un passato in cui siamo stati penalizzati e oggi abbiamo rivisto ciò che era già stato e a noi non va bene. Abbiamo sempre criticato il modo di arbitrare al piccolo tocco, al tuffo e non vogliamo tornare a quel metro di giudizio. Poi l’errore ci sta, ma il metro usato nel girone d’andata deve essere confermato. Questa gara nell’andata è stata quella con il maggior minutaggio effettivo, credo che oggi non sia stato così.”

Se mi vedrete qua ancora significa che i fantasmi sono ancora in giro, oggi è stata una giornata grigia per qualcuno, si riparte, dispiace perché questi errori costano punti”. Nelle gare della domenica, nel lunch match la capolista Napoli vince in casa dello Spezia per 3-0  con la doppietta di Osimhen e  Kvaratskhelia. Alle 15,00 il Torino di Juric vince in casa contro l’udinese. Alle 18,00 la Fiorentina cade in casa contro il Bologna di Motta.

La domenica si chiude con il derby della madonnina. Una sfida emozionante che può dare la conferma dei nerazzurri per le ultime partite disputate oppure il riscatto dei rossoneri, dopo un periodo negativo. Il risultato finale premia i ragazzi di Inzaghi che vincono per 1-0 con la rete siglata da Lautaro Martinez.

Nelle partite del lunedì alle 18,30  la Lazio pareggia in casa del Verona e alle 20,45 si gioca lo scontro salvezza della Sampdoria in casa del Monza. I blucerchiati nella prima frazione di gioco siglano il vantaggio con il di Gabbiadini, il pareggio dei padroni di casa arriva al minuto 32′ con il gol di Petagna. Nel secondo tempo, la squadra di Stankovic ritorna in vantaggio con il secondo gol di Gabbiadini. Il Monza strappa il pari al minuto 99′ con il rigore trasformato da Pessina.  Nell’ultima gara del ventunesimo turno la Juventus trionfa a salerno con la doppietta di Vlahovic e il gol di Kostic. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: