L’Inter Women fa quattro gol al Milan nel Derby, ma ad esaltarsi in particolare è il portiere nerazzurro Francesca Durante, che dopo la partita commenta il successo nel derby ai microfoni de LA7. Che parte dal rigore parato a Kosovare Asllani: “Lo abbiamo studiato, sapevamo che calciava aprendo la traiettoria, è andata bene“.
È stata una vittoria liberatoria, quella passata è stata una settimana impegnativa, venivamo da due prestazioni non ottimali e oggi volevamo fare davvero una grandissima partita e l’abbiamo fatta. È un risultato importante di consapevolezza, ci fa capire che se ci mettiamo questo impegno e carattere possiamo fare qualcosa di bello. Il rigore parato? Mi sono fidata di quello che avevamo preparato ed è andata bene. Adesso pensiamo subito al prossimo impegno, contro il Sassuolo sarà una sfida difficilissima.
Vuoi il Mondiale?
Ripeto quello che dico sempre: lavoro per la squadra, se ci sarà l’occasione sarò pronta.
Parare i rigori è una specialità? E quanto studio c’è?
Lavoriamo col preparatore dei portieri e del match analyst, prepariamo sempre ogni dettaglio.
Qual è lo stato d’animo della squadra?
Volevamo fare questa partita alla grande, segnare tanto dà fiducia alla squadra. Dovevamo andare oltre la stanchezza, ci siamo dette che in un derby conta dare il cuore e andare oltre e oggi lo abbiamo fatto.