Le dichiarazioni di Rita Guarino dopo la vittoria di 4-1 nel derby contro il Milan di Maurizio Ganz.

Al termine della sfida del Vismara decisa dai gol di Santi, Karchouni e dalla doppietta di Chawinga (senza dimenticare l’importante parata di Durante su calcio di rigore), tutta la soddisfazione di Rita Guarino nell’intervista post gara:

Non è solo la vittoria che ci rende felici ma è anche l’atteggiamento con il quale le ragazze sono scese in campo, con determinazione, concentrazione e voglia. La settimana è stata faticosa per entrambe le squadre, quando c’è un turno infrasettimanale è sempre più faticoso, si sopperisce alle difficoltà con questo atteggiamento, con la determinazione e chi ha giocato si è fatto trovare pronto. Colonna ha giocato pochi minuti ma c’era la gioia di poterlo fare in una partita così importante ed è andata anche vicinissima al gol, quindi siamo contenti per lei. Adesso ci godiamo questa vittoria, poi penseremo al Sassuolo, non dobbiamo abbandonare quello che oggi abbiamo conquistato sul campo, dobbiamo consolidare questo atteggiamento.

Se mi sono divertita? Mi diverto quando vinco, quindi sì. Avevo chiesto di fare una partita attenta dal primo minuto tirando fuori l’atteggiamento che ci permettesse di tirare fuori la giusta determinazione. Ora dobbiamo consolidarlo perché è importante ad ogni partita. Quest’anno abbiamo fatto bene in alcune partite e faticato in altre, dobbiamo concentrarci nel trovare la forma migliore cercando di scendere in campo con la stessa determinazione senza lasciare centimetri all’avversario. Questo è il nostro limite sul quale dobbiamo lavorare

Di Laura Galli

23 | Como | ⚫🔵

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: