Oggi finalmente torna la Serie A e per l’Inter torna in grande stile: subito grandissimo confronto con il Napoli. Per tanti si tratta di una sfida da dentro o fuori per i nerazzurri, costretti a battere i rivali per accorciare dalla vetta e riaprire un torneo che sembra già chiuso considerando il ruolino di marcia dei partenopei.
Come si presenta l’Inter
La pausa Mondiale avrebbe dovuto restituire a Inzaghi tutti gli elementi della rosa e in gran parte è andata proprio così, ad eccezione di Brozovic, costretto a fermarsi nuovamente per un guaio fisico (stavolta ko il soleo). Rispetto a Bergamo, ultimo match prima della sosta, il tecnico piacentino ritrova i vari D’Ambrosio, Darmian e, soprattutto, Lukaku. Big Rom dovrebbe tornare titolare come non gli capita dal lontanissimo 26 agosto scorso. Al suo fianco, ballottaggio Dzeko-Lautaro. Per il resto, Acerbi più di De Vrij al centro della difesa e Dumfries in vantaggio su Darmian e Bellanova per la corsia di destra. Vista l’assenza di Brozovic, Calhanoglu sarà ancora il regista.
La probabile formazione del Napoli
Pochissimi dubbi di formazione per Spalletti. Il tecnico azzurro recupera tutti e dovrà rinunciare solo al baby Gaetano. Con tutta la rosa a disposizione, ampio ventaglio di scelta. Si va verso il consueto 4-3-3, con Juan Jesus in vantaggio su Rrahmani considerato il lungo periodo di stop dell’ex Verona, mentre a sinistra è sfida aperta tra Olivera e Mario Rui. Anguissa più di Ndombelé per completare la mediana. In attacco, infine, Politano e Kvaratskhelia ai lati di Osimhen