Finale senza esclusione di colpi tra le due nazionali e vittoria finale dell’Argentina di Scaloni che fa felice anche il mondo nerazzurro.
L’Argentina è campione del mondo per la terza volta nella sua storia. Leo Messi raggiunge l’obiettivo più impegnativo della sua carriera, eguagliando Diego Armando Maradona almeno sulla carta. E non è assolutamente poco. La Francia si è arresa soltanto ai calci di rigore, al termine di una partita interminabile, che si è fatta spazio tra le più belle della storia del calcio. 3-3 dopo i tempi supplementari: al momentaneo 2-0 per l’albiceleste firmato Messi e Di Maria ha risposto Mbappé con una doppietta, prima del 3-2 ancora di Messi e della tripletta personale di Mbappé. Dal dischetto decisivi gli errori di Tchouameni e Coman. Ruggisce anche Lautaro Martinez, subentrato a gara in corso: c’è il suo zampino nel terzo gol dell’Argentina.
Zhang celebra il Toro
La squadra di Scaloni, dopo una partita leggendaria, batte ai rigori la Francia. Grande gioia anche, ovviamente, per Lautaro Martinez, visibilmente commosso dopo il fischio finale. Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha celebrato così sui social l’attaccante nerazzurro: “In cima al mondo“.