Il Giorno

Le carte sono sul tavolo. Marotta e Ausilio hanno presentato la loro offerta che, come noto, si articola su un contratto da 6 milioni netti al difensore Milan Skriniar : l’Inter ha infatti proposto allo slovacco un ricco rinnovo di contratto, ora starà al difensore decidere se accettare o meno.

Il Corriere dello Sport sull’affare Skriniar scrive:

Si potrà slittare a gennaio solo per definire gli ultimi dettagli. Ma vorrà dire che il difensore slovacco ha già dato un assenso di massima alla proposta nerazzurra. Del resto, ormai, le carte sono state messe sul tavolo. Marotta e Ausilio hanno presentato la lora offerta che, come noto, si articola su un contratto da 6 milioni netti a stagione più bonus. E ora attendono una risposta.

C’è la disponibilità a ricalibrare qualcosa per quanto riguarda i premi, non viene esclusa l’ipotesi di un incentivo alla firma, ma la sostanza resta quella. Il pallone, quindi, è sui piedi di Skriniar, che deve scegliere se calciarlo in rete, oppure se spedirlo in tribuna. Ovvio che questo secondo scenario significherebbe rottura.

Dovesse rimanere, Inzaghi potrà contare ancora su un titolare di assoluto livello, altrimenti dovrà scattare la caccia ad un sostituto.

La proposta è fatta, adesso bisogna solo attendere la risposta di Skriniar, ed è ovvio come la scelta inciderà non poco sul futuro a breve termine in ottica mercato.

La Rosea aggiunge:

In base alla permanenza o meno di Skriniar, infatti, cambieranno le strategie mercantili del club.
Dovesse rimanere, Inzaghi potrà contare ancora su un titolare di assoluto livello (al netto delle incertezze di inizio stagione), altrimenti dovrà scattare la caccia ad un sostituto. Caccia, che si annuncerebbe assai complicata e, con ogni probabilità, assai costosa.

Un motivo in più per credere che, anche in caso di fumata nera, non si arriverà ad una cessione di Skriniar già a gennaio, per recuperare almeno qualche euro. Sarebbe solo una magra consolazione. A cui l’Inter ancora non pensa. Ora prevale la fiducia”.

Di Laura Galli

24 | Como | ⚫🔵

%d