Sembra che Lukaku non sia riuscito a dare ancora il massimo ai nerazzurri causa infortunio e che non abbia convinto la dirigenza nerazzurra. Si presuppone comunque una sua permanenza anche nella prossima stagione a Milano, anche se il prestito non è escluso.
Rischio di non riscatto per il belga? Romelu Lukaku in quetsa prima parte di campionato è stato costretto ad allontanarsi dal campo con i nerazzurri, e momentaneamente anche dai Mondiali, per infortunio: potrebbe questo mettere in dubbio il futuro del calciatore a Milano?
Gianluca Di Marzio, su Skysport, a questo proposito ha spiegato:
«Al momento non c’è neanche un diritto di riscatto ma un prestito secco, anche ben pagato perché si parla di otto mln più bonus. Si tratta di una trattativa che andrà impostata nuovamente. Non penso che la società nerazzurra andrà a comprare il belga subito, servirebbero molti mln. Era andato via per 115 mln. Ne servirebbero almeno 60-70 mln. Credo che si andrà avanti con un altro prestito e poi alla fine della stagione 2023-2024, quando il costo del cartellino si sarà abbassato e si capirà meglio il suo rendimento, si capirà se riscattarlo o meno. E non credo che il prossimo prestito, quello della prossima estate, avrà le stesse condizioni economiche impostate per riportarlo a Milano quest’estate».