I grandi club con gli occhi puntati sull’Atalanta: Giorgio Scalvini, difensore appena diciannovenne della squadra bergamasca, avrebbe attirato l’attenzione di alcuni grandi club come Inter, Manchester City e Juventus. Un prospetto estremamente interessante, come dimostra anche il suo ultimo match in Nazionale contro l’Austria. Fisico non indifferente, ma anche piede delicato.

Il giovane originario di Chiari sembra essere una grande tentazione, ma servono fra i 20 e i 30 milioni: si tratterebbe quindi di un investimento molto pesante e ci sarebbe da convincere prima di tutti l’Atalanta che vorrebbe tenerlo almeno fino a giugno.

Ecco quanto riportato sul Corriere dello Sport:

Sfumato, la scorsa estate, l’arrivo di Bremer, l’Inter vuole riprovarci la prossima con Scalvini. Intendiamoci, si tratta di due profili differenti. Il brasiliano era reduce da una stagione straordinaria, tanto da venire riconosciuto come il miglior difensore della serie A. Il gioiellino dell’Atalanta, invece, è solo in rampa di lancio, ma a 19 anni ancora da compiere (li festeggerà il prossimo 11 dicembre) sta letteralmente bruciando le tappe. Nella squadra di Gasperini è un “quasi” titolare: 11 presenze su 15 in campionato, 8 delle quali da titolare, e un gol all’attivo, quello della vittoria in casa della Roma. Per di più, ha già conquistato Mancini, raccogliendo 3 presenze in azzurro. Insomma, ce n’è abbastanza per ritenere che, attorno a Scalvini, si possa investire per il futuro e anche per il presente.

Di Laura Galli

23 | Como | ⚫🔵

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: