Si chiude con un pareggio la sfida tra Fiorentina e Inter: big match finito a reti inviolate e con le squadre che si portano a casa un solo punto, non vedendo così modificate il loro posizionamento in classifica.

Domenica 20 novembre allo Stadio Pietro Torrini di Sesto Fiorentino si è giocato il match valido per la 9^ giornata di campionato tra Fiorentina ed Inter che, nonostante le svariate occasioni di quest’ultima, non ha visto trionfare nessuna delle due squadre, che hanno guadagnato solo un punto a testa.

La cronaca del match

Partita che inizia a ritmi bassi e con le squadre che si studiano a vicenda: la prima occasione arriva al minuto 8 con Karchouni che prova a sbloccare la partita con un tiro centrale bloccato senza problemi da Schroffenegger.

Al 17′ sono ancora le nerazzurre a rendersi pericolose con Bonetti che fionda il pallone pochi centimetri a destra dei pali viola. Dopo soli undici minuti arriva un’azione bellissima tutto campo tra Simonetti e Tatiana Bonetti che tira ma che non trova la porta per pochissimi centimetri.

Tra il 34′-35′ doppia occasione ancora nerazzurra con Polli prima e Marinelli poi, ma entrambe le conclusioni vengono bloccate dal portiere viola senza alcuna difficoltà.

La squadra di Panico si fa vedere dalle parti di Durante al minuto 37 con Mijatovic.

Nel finale del primo tempo l’Inter spreca le sue occasioni più grandi: al 40′ con Polli che tira da dal limite dell’aera che però viene deviata in angolo. Sullo sviluppo del calcio d’angolo è la stessa attaccante che prima colpisce di testa prendendo la traversa e poi tira nuovamente, trovando però sulla linea di porta una super Parisi che evita il gol alla squadra nerazzurra.

Non passano nemmeno cinque minuti e Karchouni ci riprova con un tiro di prima intenzione, ma la centrocampista francese trova solo il palo viola.

Il secondo tempo inizia con la Viola a caccia di goal: al 49′ ci prova Boquete con un tiro che esce di pochissimo e poco dopo serve un grande intervento di Durante per respingere la conclusione di Mijatovic.

L’Inter fa fatica a costruire nel secondo tempo: la miglior occasione arriva con una mezza rovesciata di Polli su cross di Sonstevold, ma il tiro è troppo debole e non desta preoccupazione per il portiere viola.

L’occasione migliore per la Fiorentina arriva al sessantanovesimo: va Johannsdottir di testa ma colpisce il palo, sulla respinta Mijatovic calcia ma trova un’attentissima Durante che con grande riflesso respinge il tiro viola e infine ci riprova Johannsdottir che manda incredibilmente alto il pallone da un’ottima posizione.

Mancano venti minuti ed è sempre l’Inter che prova  a portarsi i tre punti a casa chiudendo la squadra viola all’angolo: Bonetti ci prova dopo una grande ripartenza, ma il tiro finisce ancora fuori di poco. Al minuto 86′ la neo entrata Ajara Njoya si ritrova 1 vs 1 con Schroffenegger che salva la rete viola con una grande parata, sulla respinta Polli però non riesce a fiondare il pallone in rete.

Negli ultimi minuti ci provano dalla distanza Sonstevold e Csiszar senza però trovare il gol decisivo.

Finisce così l’ultima giornata di andata del campionato: attualmente le nerazzurre si trovano in quarta posizione con 18 punti sotto a Roma (32 pt), Juventus (20 pt) e Fiorentina (19).

Il tabellino

Fiorentina-Inter 0-0

FIORENTINA: 1 Schroffenegger; 16 Erzen, 6 Breitner, 5 Tortelli, 4 Jackmon; 23 Huchet (88 Johannsdottir 18′), 8 Parisi; 20 Mijatovic, 87 Boquete, 17 Monnecchi (7 Cafferata 66′); 19 Longo. A disposizione: 55 Russo, 9 Sabatino, 11 Kajan, 18 Corazzi, 21 Severini, 30 Giacobbo, 33 Vitale. Coach: Patrizia Panico.

INTER: 22 Durante; 2 Sønstevold, 3 Van der Gragt, 19 Alborghetti, 14 Robustellini; 34 Mihashi, 20 Simonetti (27 Csiszár 75′); 10 Bonetti (18 Pandini 88′), 5 Karchouni (15 Dragoni 75′), 7 Marinelli (33 Ajara Njoya 58′); 9 Polli. A disposizione: 32 Belli, 6 Santi, 13 Merlo, 17 Fordos, 29 Kristjánsdóttir. Coach: Rita Guarino.

Ammonite: Huchet (F), Simonetti (I), Robustellini (I), Alborghetti (I), Tortelli (F).

Recuperi: 4′, 4′.

Arbitro: Giuseppe Collu (sez. Cagliari). Assistenti: Feraboli – Collu.

Di Laura Galli

23 | Como | ⚫🔵

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: