Ecco le dichiarazioni di Simone Inzaghi, ai microfoni di Sky Sport, al temine di Atalanta-Inter

Le parole di Simone Inzaghi post Atalanta Inter

Al termine della gara Simone Inzaghi ha commentato la vittoria contro l’Atalanta ai microfoni di Sky Sport: “Questa vittoria è importantissima, viene prima della sosta e in un periodo in cui abbiamo fatto 6 vittorie su 7 partite: a Bergamo sono sempre partite difficili. Abbiamo approcciato male, abbiamo preso gol su un errore: poi siamo stati bravi, nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene. Poi abbiamo preso quel gol che ha riaperto gli ultimi 15 minuti. »

Sulla classifica

« Sappiamo il percorso in Champions, in campionato avevamo 34 punti l’anno scorso ed eravamo a due punti dal Napoli: quest’anno gli azzurri tengono un passo difficile, noi dobbiamo continuare come fatto nelle ultime 7. Ogni partita ha insidie, oggi era tosta e abbiamo vinto da gruppo che sapeva l’importanza della gara. Sul 3-1 non puoi concedere il gol di Palomino, dobbiamo fare più attenzione: è un problema di ogni squadra eccetto una che sta facendo un percorso a sè. »

Sulle rotazioni e sui prossimi impegni

«Noi dobbiamo continuare sapendo che è lunga, mancano 23 partite: abbiamo giocato tante partite con defezioni, abbiamo 45 giorni per eliminare i difetti e recuperare giocatori che ci limitano le rotazioni. La sosta è una cosa nuova, noi continueremo in settimana a lavorare con chi rimane, non tantissimi: poi faremo 5-6 giorni a Malta con due amichevoli, poi rientreranno quelli del Mondiale, speriamo il più tardi possibile perché vorranno fare il Mondiale al meglio. »

Su Dzeko

«E’ preziosissimo, è un grandissimo valore aggiunto: l’anno scorso è stato ceduto Lukaku e il primo nome che ho fatto è stato lui. L’anno scorso ha fatto benissimo, sapeva che avrebbe giocato meno con Lukaku, invece ha giocato 19 partite su 20, nonostante i 36 anni è andato in crescendo e ci ha dato il suo apporto. Rinnovo? C’è la società che ci pensa, io mi occupo del campo. »

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading