Ecco le pagelle commentate relative al match di ieri contro la Juventus, terminato con una cocente sconfitta per 2-0
Juventus-Inter, le pagelle
Onana 6
Nell’arco dei ’90 minuti non viene impegnato più di tanto. Incolpevole sul primo goal, sul secondo è ingannato dalla deviazione di Gosens. Bellissima la parata su Kostic.
Skriniar 6-
Non ai soliti livelli, si lascia andare a qualche errore tecnico ma in fase di chiusura dimostra grande concentrazione e puntualità. Dopo il primo goal della Juve va un po’ in confusione.
De Vrji 6-
Il suo compito è quello di rendere Milik meno pericoloso possibile ed effettivamente ci riesce senza difficoltà. Poco preciso invece sul secondo goal (annullato) dove si perde la marcatura di Danilo. Partecipa alla costruzione dal basso e nel complesso è sufficiente.
Acerbi 6
Anche lui come i suoi compagni di reparto non soffre più di tanto le folate offensive della Juve. Tranquillo nei contrasti e puntuale nelle chiusure. Il suo l’ha fatto.
Dumfries 5
Ha sulla coscienza un goal che molto probabilmente avrebbe cambiato lo svolgersi della gara. Sempre in difficoltà, si fa vedere poco davanti e per lo più è poco mobile. Kostic gli fa vedere i sorci verdi per ’81 minuti. Annullato.
Barella 6
Un’altra prestazione di tanto sacrificio e di corsa in mezzo al campo. Prova a mettere ordine e quando ne ha la possibilità va in sovrapposizione sulla destra per tentare il cross. Condivide con Calhanoglu l’errore su Kostic che da il via al primo goal della Juve. Poteva spendere un giallo.
Calhanoglu 6.5
Gestisce bene il pallone in mezzo al campo ed è puntuale sia in fase di impostazione che di chiusura. Si rende pericoloso con due tiri da fuori e nel complesso sembra quello più in palla a centrocampo.
Mkhitaryan 6
Non sempre preciso, sbaglia qualche controllo e non si rende incisivo come gli succedeva ultimamente. Si porta a casa la sufficienza grazie alla sua intelligenza nella gestione del pallone.
Dimarco 6+
Prova a spingere e quando può si rende pericoloso con il suo mancino. Attento in fase di chiusura, risente dell’assenza di Bastoni.
Dzeko 5.5
Qualche sportellata l’ha data e quando ha potuto è salito a prendersi il pallone. Nel complesso, però, non gli è riuscito tutto e quel goal di testa sbagliato pesa.
Lautaro 5
Questa sera, in uno degli appuntamenti più importanti della stagione, stecca clamorosamente. Si divora due goal, sbaglia troppi controlli e non incide mai.
I VOTI DEI SUBENTRATI
Gosens 5
Non ha molte occasioni per sfondare lì davanti, ma lui nemmeno ci prova. Sfortunato sulla deviazione del goal del raddoppio.
Correa 6
Entra con il piglio giusto e dopo un minuto manda in porta Lautaro con un assist al bacio. Per lo meno, ha il merito di crederci.
Brozovic S.V.
Bellanova S.V.
Darmian S.V.
Inzaghi 5
Intendiamoci: la partita l’ha preparata bene se non fosse che la sua Inter nei primi ’60 minuti si specchia troppo e non aggredisce l’avversario come avrebbe dovuto. Dopo il primo goal la squadra va in bambola e ci impiega troppo per cambiare le cose. Purtroppo questa sconfitta ha un peso ancora maggiore quando a causa di un inizio singhiozzante non ci si può più permettere passi falsi.